Automazione industriale

Home
Prodotti
Settori di attività
Chi siamo
News
Contatti
Sommario sito PCE

 

CERTIficazione avanzata di prodotto e di processo nell'industria galvanica, attraverso l'automatizzazione dei sistemi di misura e controllo basati sulla fluorescenza a raggi X e la loro integrazione con i sistemi informatici e gestionali aziendali -CERTIX

Scopo del presente progetto è quello di apportare una significativa innovazione di processo nel settore della galvanica industriale, automatizzando le analisi finalizzate alla certificazione del prodotto mediante spettrometria di fluorescenza X.

Finalità: Automatizzazione delle analisi finalizzate alla certificazione del prodotto ed integrazione dei dati relativi ai processi di produzione/certificazione con i sistemi informativi aziendali.

Risultati: Integrazione nel ciclo produttivo dei prodotti galvanici di controlli di qualità automatici.

Tale approccio analitico derivante dal progetto potrà essere esteso potenzialmente a tutte le industrie galvaniche, con un potenziale impatto positivo sull’indotto sia livello regionale che nazionale. I Partners coinvolti accresceranno le proprie competenze nel campo della diagnostica di processo con potenziali ricadute in contesti anche diversi da quello galvanico.

Coordinatore: TOP FINISH 2002 S.P.A 

Partner: 

 

Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020 

Asse Prioritario 1

Azione 1.1.5

 

 

Novità

Chi siamo

Contatti

P.C.E. Computer System S.R.L.
Via Giovanni da Verrazzano, 13 - 51032 Bottegone (Pistoia)
Tel. +39 0573 545735   Fax +39 0573 946065   Email info@pce.it
Partita IVA 00910120476