PLC serie ZB

Home
Prodotti
Settori di attività
Chi siamo
News
Contatti
Sommario sito PCE

 

SISTEMA ZB

Serie di PLC con rack I/O remoti (installabili fino a 150 metri di distanza dal Master)

Rack serie ZB con plexiglassRack Slave del sistema ZB

Questo sistema è composto da un controller di gestione (Master) e da una serie di rack remoti (Slave) composti da i/o sia digitali che analogici.

Una seriale "custom" ad alta velocità (1Mbps) provvede alla scambio dei dati fra Master e Slave ad una distanza fino a 150 metri.

Questa struttura ci ha permesso di realizzare sistemi con circa 1000 i/o digitali e 100 i/o analogici su macchine di notevoli dimensioni dove è stato possibile semplificare notevolmente l’impianto a bordo macchina.

Questi rack sono interconnessi tra loro tramite un bus seriale ad alta velocità (1 Mbps) e possono essere dotati di schede CPU serie ZB o di schede per l'interfacciamento remoto (ZB810), in questo caso la gestione dell'intera macchina viene affidata alla scheda CPU installata nel rack Master.

  • Il Master è provvisto anche da 2 seriali RS232 e da una parallela Centronics. Ciò permette l’interfacciamento del sistema con un PC supervisore e con stampanti parallele.

  • Esiste una serie di schede che rendono ancora più flessibile il sistema : interfacce seriali aggiuntive RS232, RS422, RS485, schede per memorizzazione ricette ecc.

  • L’interfaccia operatore viene realizzata con monitor standard VGA. Il Controller può gestire più monitor per impieghi con più postazioni di comando.

Componenti del sistema ZB
Cliccare sull'immagine sottostante per accedere alla pagina relativa

Schede CPU - Schede serie Euro
Schede CPU

Schede Analogiche Serie ZB
Schede analogiche
Schede In/Out digitali serie ZB
Schede logiche

Schede video 
Rack e accessori serie ZB
Racks
Schede speciali e Custom
Schede varie

Vantaggi principali
    Questo sistema permette di realizzare quadri "remoti" con gestione di IN/OUT sia digitali che analogici ad un prezzo molto competitivo.