Macchine automatiche

Home
Prodotti
Settori di attività
Chi siamo
News
Contatti
Sommario sito PCE

 

 
L'automazione di macchine per il montaggio sequenziale dei più svariati particolari è un altro punto di forza della nostra società.

Nell'industria dei grandi numeri la flessibilità, la ripetibilità dei processi e la velocità di esecuzione unita alla massima precisione nell'esecuzione sono richieste primarie, da qui l'integrazione di questi macchinari nel ciclo produttivo.

Per la manipolazione dei pezzi la parte meccanica deve essere ai massimi livelli, servono apparecchiature pneumatiche in grado di assicurare le migliori prestazioni, per la realizzazione di queste macchine ci appoggiamo a partner affidabili come la C.R.T di Prato.

In questo particolare settore l' elettronica e la meccanica si fondono per generare la MACCHINA. Flessibilità, affidabilità, robustezza e velocità sono caratteristiche indispensabili per offrire la massima produttività.

L'alimentazione automatica dei prodotti da assemblare si ottiene sia per mezzo di unità vibranti, dove i prodotti da assemblare sono gettati alla rinfusa e selezionati dall'unità,  sia utilizzando dei veri e propri depallettizzatori robotizzati dove i prodotti da assemblare sono sistemati in appositi contenitori.

av200.JPG (40119 byte)
Su queste macchine è previsto un intervento minimo da parte dell'operatore, tutte le operazioni di manipolazione sono automatiche, è possibile depositare i pezzi "scarti" in un'area di segregazione e proseguire nella produzione, in caso di allarme l'operatore viene informato sulle operazioni da compiere dall'interfaccia uomo-macchina sempre presente.  Carosel7.jpg (34225 byte) Carosel7b.jpg (34567 byte)

Su questo tipo di macchine tutto è ottimizzato per ottenere la massima produttività con il minimo sforzo!